![]() Rapina alla Banca di Lot (masterizzata da un Galford decisamente fuori fase) |
Scesa la sera per le strade di Lot.. la via che porta alla BANCA appare deserta anche ad occhio attento..le poche lanterne attaccate agli anelli di ferro agl’angoli delle strade, gettano pallidi aloni di bianca luce... le ombre si muovono sinuose come se i corpi si muovessero sospinti dal vento. All’interno dell’edificio anche gli ultimi impiegati, i più onesti e metodici, stanno per chiudere Impresa... le famiglie rispettive li attendono a casa.. davanti ad un fuoco in questa giornata assai amico. Solo un ultimo cliente è presente ancora all’interno della banca... sta sbrigando egli infatti, una pratica dell’ultimo minuto. |
la Decima ora risuona soffocata dal temporale per le vie del ducato. Agli orecchi dei presenti nel loco, i suoni arrivano.. quasi vuoti, soltanto l’ultimo rintocco viene sentito. |
Un lampo illumina lo spazio esterno l’entrata della banca.. per un istante breve il volto dell’impiegata appare bianco angelico, quasi fosse dipinto su di una sacra parete di qualche tempio.. |
Un fragoroso tuono copre le ultime parole pronunziate da Try |
il freddo pungente sfiora la pelle dei ladri sotto la pioggia battente, l’acqua inizia a permeare i loro vestiti.. o mantelli, se da questi coperti. Grosse pozzanghere si formano sulla strada... rigagnoli d’acqua piovana iniziano a scorrere ai lati della via, discendenti verso il Belvedere di Lot il freddo pungente sfiora la pelle dei ladri sotto la pioggia battente, l’acqua inizia a permeare i loro vestiti.. o mantelli, se da questi coperti. Grosse pozzanghere si formano sulla strada... rigagnoli d’acqua piovana iniziano a scorrere ai lati della via, discendenti verso il Belvedere di Lot |
un roboante tuono copre del tutto il suono del fischio di Try.. segno del destino avverso alla complicità ladresca.. il Temporale è ancora forte e persistente fuori dal pubblico loco. |
All’esterno, il clima infame non pare voler cambiare... la pioggia ha oramai riempito il piazzale d’acqua.. e la stessa accarezza la pietra del pavimento scivolandole sopra fluida e veloce. Ogni tanto un tuono spezza il vociare dei presenti all’interno della banca.. una sorta di inquietante nebbiolina inizia ad alzarsi a circa un metro da terra.... |
Se gli occhi dei presenti seguissero la direzione indicata dall’impiegato... vedrebbero poco distante e dietro due scrivanie in legno abbastanza pregiato, quel che appare come una semplice porta seppur scura in materiale. Solo una maniglia tonda è posta a circa un metro da terra, sul lato destro della stessa. |
il pomello gira a vuoto |
una serratura non troppo grossa fa bella mostra sotto la maniglia, la forma regolare, come qualsiasi altra serratura comunemente utilizzata |
la nebbia all’esterno s’alza ancor di più... quasi raggiungendo il metro e mezzo da terra, rende difficoltosa l’osservazione della strada...e delle vie più distanti |
l’utensile penetra la porta che da’ sulla camera nascosta, entrandovi almeno per 13 cm.. indi l’estremità ora nascosta, si ferma contro un fermo d’acciaio. |
il fermo si alza sotto il movimento impresso all’utensile dall’elfo. Scorrendo lento verso la sua sinistra, si blocca ad un tratto fermando nuovamente il grimaldello. |
il demone Kriolak, poco distante dall’entrata viene abbracciato dall’umida nebbiolina.. grazie alla propria altezza riesce a scorgere ancora le zone attorno a sè, seppur il lastricato del pavimento gli sia visibilmente invisibile, poichè coperto dalla stessa nebbia e pioggia.. |
il fermo scatta ed un piccolo "click" raggiunge l’udito elfico dei due più vicini. |
La maniglia ruota ora prducendo un attrito degno di nota, segno che qualcosa è cambiato. Compiuta tutta la rotazione però si ferma, senza che la porta sia aperta, o non ancora. |
la fata esuberante caracolla contro la schiena di Liunai, spingendolo improvvisamente contro la porta, prendendolo alla sprovvista |
la porta subisce una spinta più pesante del normale... stranamente il legno si affossa dentro l’arco superiore... in un certo qual modo pare che la lignea superficie sia entrata più sotto il muro della parete della banca |
la maniglia pare bloccata. In compenso s’intravede un piccolo spazio ora, tra la porta ed il lato della parete.. |
la porta scorre dentro la parete.. finalmente la camera segreta appare agli occhi dei due ladri più vicini. Due madie ai lati della stanza fanno bella mostra di molteplici scrigni e casse dalle dimensioni grandi quanto una mano.. fino a quanto un piccolo tavolino. Alcuni sacchi di monete sono appoggiati a terra in fondo alla stanza, illuminata da una sola lanterna appesa al soffitto, al centro della stanzetta. |
Un passante casuale scivola sulla via facendosi largo tra la nebbia. Avvedendosi della banca ancora aperta... di lontano, sorride stranito ed alquanto sbigottito.. ma gaudiente nei pensieri, punta alla stessa infilandosi le mani in tasca... |
il figuro all’esterno raggiunge i primi metri fuori dalla banca... e solo allora s’avvede di un altro presente poco distante. Starnutisce... quindi appellandolo direttamente esclama: "Salve Messere [ad estro] è ancora aperto il banco dei pegni?" |
"Ah capisco.... " - il passante si sporge per adocchiare l’interno del luogo.. seppur seminascosto dalla bruma umidiccia.. "e vostra figlia lavora qui al banco o.... in giro per Lot?" - ridacchia... scherzoso, alzando le spalle |
Il passante non riesce a scorgere alcuno dei ladri indaffarati nel saccheggio, seppur qualcosa attiri la sua attenzione... dietro al banco principale della sala, più addentro. Senza mutar espressione torna a guardare Estro... replicando lesto "Perdonate l’ironia.... devo aver bevuto troppo. Tornerò domani allora... Arrivedervi" |
il passante si allontana scomparendo velocemente dietro un angolo.. Titubante poi all’inizio, prende a correre diretto e sicuro. |
La fitta nebbia esterna, fa da muro agli occhi di chi sta poco fuori dalla banca verso le strade... e viceversa. |
LA FATA VEDE POCO NULLA... IMMERSA NELLA NEBBIA COME è ORA |
LUPETTINO IN TESTA ALLE GUARDIE DI RONDA CHE CASUALMENTE SI SONO IMBATTUTE CON IL PASSANTE, RIESCE A SCORGER SOLTANTO UNA COSA: LE PORTE DELLA BANCA ANCORA APERTE..ED UN PROFILO OFFUSCATO MISCHIATO NELLA NEBBIA |
KRIOLAK E TRY, IL PRIMO AVANTI ALLA SECONDA, SENTONO SOLTANTO UN PIù SPICCATO RUMORE DI PASSI..... LENTAMENTE SMETTE DI PIOVERE..E LA NEBBIA INIZIA A DIRADARSI. LA PATTUGLIA DISTA NON PIù DI 20 METRI DALLE PORTE DELLA BANCA |
NESSUNO DELLE DUE FAZIONI DISTINGUE BENE CHI GLI STA INNANZI... SEPPUR LE SAGOME INIZINO A DELINEARSI MIGLIORMENTE |
COME D’IMPROVVISO, LA VAMPIRA INQUISITRICE DENOTA LA PRESENZA DI MOLTEPLICI FIGURE APPESANTITE DAL CONTORNO DI ALCUNI SACCHI E FORZIERI.... TRY NEL CONTEMPO, SI ACCORGE DELLA GUARDIA. ENTRAMBE SI VEDONO |
LE VIE DI FUGA, AI VERSATILI CRIMINALI, APPAION VICINO INVERO... UNA A DESTRA E L’ALTRA A SINISTRA. PER CONTRO LE 4 GUARDIE PIù VICINE, SONO PROPRIO ORA A SOL POCHI METRI DI DISTANZA... |
IL DEMONE KRIOLAK RIESCE A PRENDERE IL VOLO, POICHè MOSSOSI PER PRIMO E SENZA ASPETTARE OLTRE.... |
TRY, KISS E KNOXVILLE SONO CERTAMENTE I SOGGETTI MENO LIBERI DI AGIRE... TROVANDOSI VICINI L’UN L’ALTRI SEMPRE ALLA PORTA DELLA BANCA |
IL DARDO DI DIANA SFRECCIA VELOCE VERSO IL GROSSO BERSAGLIO.... LO COLPISCE DAVVERO ALLE SPALLE.... AL SACCO DI MONETE CARICATO PERò.. NON HA EFFETTI CONTROSALUTARI SUL DEMONE |
LA CORSA DI LIUNAI è OSTACOLATA DAL FRAPPORSI DI DIANA... CHE ANCHE SE UN PO’ PIù INDIETRO SCORGE L’ELFO ENTRARE NELL’ANGOLO. SA BENE ELLA DOVE EGLI PENSA DI ESSERSI NASCOSTO. DI CONTRO, LIUNAI CREDE DI ESSER RIUSCITO NELL’INTENTO |
DARKCRINOS BLOCCA IL PASSO A KISS |
ANIMANERA è DAVANTI A TRY |
STURM SCORGE LAMAAR IN FUGA, VOLENDOLO SEGUIRE.. NE HA LE CARTE |
DIANA è A POCO PIù DI UN METRO DAL LADRO CARICO..[LIUNAI] |
LA MAZZA DI DIANA PARTE POTENTE ALLE SPALLE DI LIUNAI CHE GRAZIE AL SUO SCARTO.. QUASI FORTUITO, VIENE COLPITO ALLA GAMBA SINISTRA, AL POLPACCIO... NON IN PIENO, MA ABBASTANZA FORTEMENTE |
STURM RIESCE A STAR DIETRO ALL’ELFO MA SOLO PERCHè QUESTI è APPESANTITO DALLA REFURTIVA |
L’AZIONE DELLA FATA FIRE HA UN CERTO EFFETTO... DARKCRINOS SI VEDE TAPPARE LA VISTA PER QUALCHE ISTANTE INFATTI |
HORROR è ABBASTANZA VICINO AD ESTRO, DA POTERLO TOCCARE ALLUNGANDO LE MANI |
TRY è PERICOLOSAMENTE INCASTRATA IN MEZZO AI DUE |
KISS è PRESO NELLA STRETTA DEL MANNARO... |
ESTRO ANCHE.. è PRESO |
LE MANOVRE DI ATTACCO DI LIUNAI NON SORTISCONO EFFETTO POICHè EGLI VIENE SBILANCIATO NELLA CADUTA... SEPPUR CARACOLLANDO COTNRO DIANA, LA SBATTE A TERRA EVITANDOLE IL COLPO DEL DEMONE |
LA PRESA DI HORROR è ORAMAI DECISA SULL’ELFO PRECETTORE LADRO... EGLI NON HA SPERANZE DI DIVINCOLARSI ORAMAI |
DIANA SUBISCE L’AZIONE DELL’ELFO, SEPPUR EVITANDO CHE LA SPADA LA FERISCA GRAVEMENTE, SUBISCE UN TAGLIO CHE SI FA SENTIRE AL CORPO UMANO. L’ELFO SCALCIATO SCIVOLA A TERRA AL SUO FIANCO...SANGUINANTE PER LA FERITA PRECEDENTE DELLA MAZZA |
KISS TROVA UNO SPAZIO... LIBERO ALLA SUA DESTRA, LA PRESA DI DARKCRINOS è PIù LENTA.. OSTACOLATA DALLA PERSISTENTE FATA |
ESTRO VIENE STORDITO DA HORROR.... ED IL LADRO SVIENE. LO STESSO CADETTO PERò....VIENE POI COLPITO DALLA CARICA DEL DEMONE POSSENTE.. L’ARMATURA LO SALVA DALLO SVENIRE, MA LA BATOSTA GLI RINTRONA LA MENTE |
ANIMANERA RIESCE NELL’INTENTO |
LAMAAR è RIUSCITO A FUGGIRE |
IL COLPO DI KRIOLAK HA UN MEDIO EFFETTO.. HORROR SUBISCE ANCORA L’IMPATTO...SEPPUR ESSENDO A TERRA NON COMPLETAMENTE, SECONDO LE VERE INTENZIONI DEL DEMONE |
LA PERDITA DI SANGUE DELLA GUARDIA DIANA LE PROVOCA UN LIEVE SENSO DI DISEQUILIBRIO....MA ANCHE LIUNAI è MESSO MALE, A TERRA E SANGUINOLENTO |
TRY è PRESA |
LE ARMI DI KISS E DARKCRINOS SI PARANO L’UN L’ALTRA, DEVIANDOSI A VICENDA |
KISS INOLTRE RIESCE A GUADAGNARE UN METRO DI DISTANZA, GRAZIE ALL’AGILITà VAMPIRICA E LADRESCA. |
FIRELIPS NON TROVA ALCUNCHè LE SIA DI AIUTO |
IL MANNARO, APPESANTITO DALL’ARMATURA, STA DIETRO AL VAMPIRO SOLO PERCHè FERITO ED ANCHE SE SCATTANTE... IN VELOCITà PERDE RESISTENZA |
LIUNAI COLPISCE DIANA FACENDOLE PERDERE L’EQUILIBRIO. LUPETTINO LI RAGGIUNGE...E SOLO PERCHè ARRIVATO IN CORSA, COLPISCE L’ELFO PESANTEMENTE |
KISSFROMHELL ALLUNGA LE DISTANZE, SENZA PESI ADDOSSO... |
IL DARDO DI HORROR COLPISCE IL DEMONE ALL’ARTO INFERIORE DESTRO |
DIANA INIZIA A PERDERE CONOSCENZA |
KISS NOTA UNA CURVA ALLA SUA SINISTRA |
LUPETTINO COLPISCE L’ELFO AL FIANCO.. SOLO IL PRIMO CALCIO HA EFFICACIA, RIPORTANDOLO A TERRA... QUASI SENZA FIATO |
LA SVOLTA DI KISS PRECEDE IL LANCIO DEL MANNARO.... IL SUO BOOMERANG COMPIE IL TRAGITTO NON COSì VELOCE COME IL VAMPIRO GIRA DIETRO L’ANGOLO... MA QUANDO L’ARMA RUOTA PER TORNARE INDIETRO, SE KISS FOSSE STATO FERMO SAREBBE STATO FORSE COLPITO |
LIUNAI CADE SOTTO IL PESO DI LUPETTINO... CHE PERò VIENE TRAFITTO DAL COLTELLO ELFICO ALL’ALTEZZA DELLA GIUNTURA ALLA VITA, LA LAMA SI SPEZZA NELLA BOTTA... MA UNA SCHEGGIA PENETRA LA CARNE DELLA GUARDIA |
KRIOLAK NON VIENE COLPITO DAL SECONDO QUADRELLO DI HORROR.. E QUELLO DI STURM LO SFIORA AL CAPO, FERENDOLO DI STRISCIO |
LIUNAI è BLOCCATO DAL GROSSO CORPO IN ARMATURA DI LUPETTINO |
DIANA SVIENE |
KISS è FUGGITO |
KNOX GIACE SVENUTO ACCANTO ALL’ENTRATA DELLA BANCA... |
ANIMANERA AGGUANTA TRY DI SPALLE |
LUPETTINO COLPISCE L’ELFO STORDENDOLO... MA LA FERITA ALLA VITA SI FA SENTIRE ORA A LUI CHE Sì TANTO SI SFORZA... |
LA MOSSA DI DARKCRINOS NON HA EFFETTO SULL’ELFO CHE GIà E’ SVENUTO, IN COMPENSO LUPETTINO VIENE CHIUSO TRA IL MANNARO E LA TERRA, E LA SUA FERITA SI APRE MAGGIORMENTE |
KRIOLAK è ORAMAI LONTANO |
ANIMANERA BLOCCA TRY |
LIUNAI RIPORTA UNA FERITA GRAVE AL POLPACCIO SINISTRO... IL VISO NON è FERITO ANCHE SE PRESENTA PIù DI UN LIVIDO GIà VIOLACEO |
LIUNAI RESPIRA ANCORA ANCHE SE A STENTO.. |
TRY è AGLI ARRESTI |
![]() Più tardi in Ospedale... |