= Tetto
= Salone Principale
= Storia
= Statuto
= Componenti
= Brande
» Pics & Skills
= Giocare di Ruolo
= Test Classe
= Cantine
= Portone
~ La più fornita Galleria Ladresca sul web ~

Destrezza Kendot Acrobati al buio Bravo Assassino Adescamento a coppia Demone Ladro Credevo d'averla scampata
Lone Galford Mariuoli al gabbio Drow Alpy's Avatar Un altro Drow? Ladra Scalatrice
Elfa Galford's Avatar Elfa scalante Bizzarria tatuata Fuga dalle fogne Fottiamo la corona al Re
Gnomo all'arrembaggio Potrebbe essere Aronar Kendot Hobbit o Gnoma? Femmina! Kriminal's old Avatar Questo è uno Hobbit Imboscata in volo
Ti cavo gli occhi Ha stile! Ha stile? Rocker's Avatar Equipaggiamento Kendot Sorpresa Kendot
Demoni e Vampiri Nippo Ladro Saggio Maturo e Infido Con le mani nel sacco Buio sui tetti Da quassù vi guardo
Acrobata come "palo" Scasso con "palo" Giochiamo Danzatrice Ladra Ninja uattà! Another Kendot
Thief Thief Thief II Il gioco del danè Bardo Ladro Avventuriero Pianifichiamo il colpo
Ladro pronto a scattare Danza delle Ombre (bianco e nero) Gnomozzo bacarozzo Gnomozzo 2 Paga il pizzo.. bastardo Genesi d'omicidio
Azione di gruppo Donna tutta d'un pezzo Ladro Arabo fluttuante Un pezzo alla volta Mo và che bella spàda Ladruncolo incappucciato
Mani Abili.. Ladro Cartoon Wildcat's Avatar Lavoro di coppia Danza delle Ombre (colori) LaDrow
LadrElf LadraFata Ladra Esploratore Ladro Ninja Tree Il guercio Thief III
-[le immagini presenti sono Copyright dei rispettivi Autori - Galford search...ing]-



IL LADRO
[Fonte: Manuale del Giocatore Set Base D&D + Ricerche Personali di Gal]

Il ladro è un personaggio specializzato in raggiri e maneggi furtivi, abilissimo nello scassinare serrature e rimuovere trappole.
Tutti i ladri "ufficiali" appartengono ad una organizzazione. Ogni ladro apprende "le arti" dai Maestri della Corporazione. I ladri sono una normale componente della società, ma di solito non sono i benvenuti nelle zone più ricche della città!

Durante le avventure, il ladro cercherà di evitare i pericoli ogni volta che ciò sia possibile. Il compito specifico del ladro è usare le sue Abilità Speciali quando ve ne sia bisogno. Quando si verifica un incontro con dei mostri, il ladro cercherà attentamente di tenersi in seconda linea. Potrà tentare di aggirare un mostro, per rubargli il tesoro oppure per cercare di colpirlo alle spalle. Non dovrete impegnarvi in un corpo a corpo a meno che non ne siate costretti. Ogni gruppo di avventurieri avrebbe bisogno delle doti di un buon ladro. Il compito di restar vivo, agendo furtivamente e con ogni astuzia, invece che combattendo a viso aperto, può diventare un'eccitante sfida alle vostre abilità.

Benchè non sia malvagio o crudele, questo modo di comportarsi non procura certo una buona reputazione. Molti "vagabondi" hanno un passato oscuro, che preferiscono non rivangare. Questo gruppo combina varie caratteristiche di altre classi; i suoi appartenenti possono usare un'ampia gamma di armi, armature ed oggetti magici. I vagabondi possiedono delle Abilità Speciali che li rendono unici. Sono portati per lo studio delle lingue ed hanno una discreta probabilità di riuscire a leggere gli scritti più strani. Abili scalatori (anche più bravi dei rocciatori più esperti), sanno sfruttare al meglio ogni minimo appiglio. Sono vigili e attenti: riescono a sentire rumori che agli altri sfuggono. Infine, sono molto abili e svelti di mano, capaci di far sparire piccoli oggetti senza farsi scoprire.

Ci sono ladri di ogni genere e razza, pronti a ripulire le persone più ricche nel modo più semplice. Il ladro rappresenta l'essenza del vagabondo. Pur non essendo onorevole, la professione di ladro non è nemmeno del tutto indecorosa. Molti famosi eroi popolari, come Robin Hood e Ali Babà, erano anche un po' ladri: nel migliore dei casi, il ladro è un romantico, animato da nobili propositi. Il requisito primario dei ladri è la Destrezza. Alti punteggi nelle altre caratteristiche (specialmente l'intelligenza) sono importanti, ma non necessari. Il ladro può avere qualsiasi allineamento, escluso quello Legale Buono; spesso è Neutrale. La gamma di armi tra cui i ladri possono scegliere non è molto ampia: dedicano gran parte del loro tempo ad affinare le tecniche di furto. Possono usare clava, pugnale, dardo, balestra a mano, coltello, lazo, arco corto, fionda, spada corta, spada larga, spada lunga, bastone; indossano corazze di cuoio normali, borchiate o imbottite, o le corazze di maglia elfiche.

La Nobile Arte e le tecniche ladresche vengono insegnate soltanto agli Affiliati della Corporazione dei Ladri, perciò da questa pergamena non avrete modo di trovare ulteriori informazioni.